SPORT D'ACQUA
Se si è alla ricerca di emozioni forti e gare in cui poter misurare la bravura, l’ideale è prendere parte a varie competizioni quali ad esempio la Regata internazionale delle Cicladi o il Rally dell’Egeo.Inoltre le immersioni, tra grotte sottomarine e relitti, rocce sommerse e le scogliere variopinte di Skiathos, Leucade, Zacinto, Santorini e Corfù.
A Creta, Rodi, Karpathos, Kos, Lemno, Samo e Lesbo si può invece dedicarsi al windsurfing e al kite-surfing. Lo sci d’acqua e il wakeboard sono eccellenti lungo la Riviera ateniese
SPORT DI MONTAGNA
Infinite sono poi le opzioni relative al trekking: dall’Olimpo, il monte degli dei, alle alture di Meteora dai sentieri della rete europea che attraversano il Paese da nord a sud alle antiche strade dell’Impero romano in Epiro. Per gli amanti della mountain bike, è consigliato uno degli splendidi percorsi situati nei pressi delle grandi città come ad esempio quello di Parnitha, vicino ad Atene.
In inverno ci sono gli impianti sciistici del Parnaso, di Kalavryta, dell’Evrytania e di Vasilitsa mentre in estate la neve si scioglie in acqua e scorre abbondante lungo i fiumi Lousios, Acheloos, Pineios e Voidomatis, rendendoli ideali per il rafting.